Upwelling – Comunicazione integrata

Upwelling – Comunicazione integrata

Upwelling. Si chiama così un fenomeno per il quale in italiano non c’è un termine preciso, il fenomeno per cui si ha una “visibile risalita in superficie delle acque abissali e delle rare creature che le abitano”.

E si chiama così, “Upwelling. La risalita delle acque profonde” il documentario scritto e realizzato da Pietro Pasquetti e Silvia Jop e prodotto da Esmeralda Calabria che è stato definito da Concita De Gregorio come “un film sulla centralità di chi sta al margine”.

E la definizione ci piace, perché è così che lo abbiamo visto e vissuto, ed è per questo che abbiamo deciso, con Giampaola e Lorenzo, di collaborare al progetto e realizzare i titoli di testa e di coda, il sito web e il poster, anzi i poster.

Perché un documentario ha una vita diversa rispetto al film di finzione, ma è una vita che è solo apparentemente marginale; per un documentario come questo arrivano recensioni “importanti”, partecipazioni a festival internazionali e, chissà, magari anche un’uscita in sala. Noi, ovviamente, facciamo il tifo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

altri articoli...