immagine per HITalk, l’ambiente web dell’evento culturale italiano dedicato allo storytelling.

HITalk, l’ambiente web dell’evento culturale italiano dedicato allo storytelling.

HITalk è un innovativo evento culturale che ogni due mesi permette a 6 speaker – 6 eccellenze italiane che si distinguono nel loro campo di attività – di raccontare in 12 minuti di storytelling in diretta la storia del loro successo professionale e personale.

Negli ultimi quattro anni il ciclo di conferenze ideato e diretto da Akiko Gonda e Marie Gabrielle De Weck ha toccato molti temi e raggiunto molte persone attraverso i racconti delle avventure professionali di persone famose come Ernesto Assante, Susanna Camusso, Ilaria Capua, Luigi De Laurentiis, Rosario Fiorello, Silvia Scola, Mario Tozzi, Enrico Vanzina e Carlo Verdone insieme a quelli, spesso altrettanto interessanti, di persone meno note che stanno però lasciando un segno altrettanto rilevante nel nostro presente.

Obiettivo degli HITalk, come dicono le organizzatrici, è “ispirare, motivare e far riflettere il pubblico, migliorare l’esperienza che si ha del presente, per aiutare a costruire il futuro”.

L’occasione di approfondire la conoscenza con il team di HITalk sono stati gli eventi “HITalk Cinema” che si sono svolti in occasione della Festa del Cinema di Roma: prima nel 2015 è stato chiamato Riccardo a dare la sua testimonianza sul suo lavoro nella comunicazione dello spettacolo, mentre l’anno successivo è stata la volta di Lorenzo di spiegare al pubblico dell’Auditorium Maxxi quale sia il lavoro del Matte Painter.

Questi incontri ci hanno permesso di conoscere dall’interno questa realtà, di incontrare e lavorare insieme alle sue fondatrici e organizzatrici e di diventare, nel tempo, partner stabile per dare a una realtà così vivace e interessante un ambiente web nel quale fosse facile scovare e ascoltare gli interventi dei tanti speaker che si sono avvicendati sul palco con le loro storie.

Pulizia formale, attenzione concentrata sui fatti, informazioni complete sugli speaker e tanti video facilmente fruibili. Questi i nostri obiettivi. Speriamo di esserci riusciti.

Buona navigazione.

www.hitalk.it

CONDIVIDI?

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

se li hai persi

Palazzina LAF – Poster

L’esordio alla regia di Michele Riondino è un film duro, sincero, provocatorio. C’era bisogno di un