immagine per Bimbi Belli 2015

Bimbi Belli – Esordi nel cinema italiano

Si apre stasera, lunedì 6 luglio, la rassegna “Bimbi Belli – Esordi nel cinema italiano” che Nanni Moretti organizza (quasi) ogni estate all’Arena Nuovo Sacher a Roma. In rassegna una selezione dei lungometraggi, di fiction o documentari, più interessanti del panorama italiano.

Sin dall’esordio ho il piacere di curarne l’immagine e la comunicazione visiva; quest’anno, per l’undicesima edizione, anche di firmarla come Alter.

Dodici i titoli in concorso: “Io sto con la sposa”, di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassir, “Vergine giurata” di Laura Bispuri, “L’amore non perdona” di Stefano Consiglio, “Short skin” di Duccio Chiarini, “Cloro” di Lamberto Sanfelice, “Sarà un Paese” di Nicola Campiotti, “La terra dei santi” di Fernando Muraca, “Last summer” di Leonardo Guerra Seràgnoli, “Banana” di Andrea Jublin, “Perfidia” di Bonifacio Angius, “Se dio vuole” di Edoardo Falcone e, il 23 luglio, a chiusura della rassegna, “N-Capace” di Eleonora Danco.

Dopo ogni proiezione, come da tradizione, un dibattito con l’autore. E nella serata di chiusura la votazione per scegliere il miglior esordio dell’anno.

Per me dodici serate da non perdere. Per il livello dei film e per la possibilità di dialogare con i registi e con lo stesso Nanni Moretti.

Ci vediamo lì.

CONDIVIDI?

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

se li hai persi

Palazzina LAF – Poster

L’esordio alla regia di Michele Riondino è un film duro, sincero, provocatorio. C’era bisogno di un